Tornano i "Caffè in Rosa" di ANRA
18/05/2020
Riprende il 27 maggio alle 8.45 l'iniziativa di ANRA dedicata alle donne e inserita nel palinsesto del Comune di Milano "I Talenti delle Donne". Parleremo con Rossella Buratti di come le disabilità e le neuro-diversità possano trasformarsi in un valore aggiunto per le aziende. In tutti i sensi. Vi aspettiamo!
PARTECIPAZIONE GRATUITA PREVIA ISCRIZIONE A QUESTO LINK.
“Caffè in Rosa” è l’iniziativa di ANRA dedicata alle donne (aperta a tutte!), un appuntamento informale per ascoltare la storia di vita di un’ospite e per riflettere insieme su tematiche quali il ruolo femminile oggi, l’equilibrio tra vita professionale e privata, la difficoltà di conciliare un modello di forza e indipendenza con la consapevolezza che chiedere aiuto non è un segno di debolezza, i modi in cui le donne possono fare rete e agire nel quotidiano per valorizzare il proprio ruolo.
Dopo i primi appuntamenti, l'emergenza Covid ha portato alla sospensione dell'iniziativa. Abbiamo riflettuto a lungo sulla possibilità di portarla online, bloccate dalla consapevolezza che avrebbe inevitabilmente perso quella distintiva dimensione intima che la caratterizza, quella componente di calore umano e vicinanza fisica che crea un’atmosfera ideale per l’ascolto e la condivisione. Nelle ultime settimane però, sulla spinta da una parte dell’evidenza che gli incontri fra persone saranno vietati ancora per molti mesi e dall’altra della ritrovata voglia di discutere di qualcosa che non riporti alla stretta attualità, ci sono arrivati numerosi inviti (tra cui quello de I Talenti delle Donne, iniziativa del Comune di Milano di cui Caffè in Rosa fa parte) a riprendere gli appuntamenti, portandoli online.
Abbiamo scelto di ascoltare, di mettere da parte i nostri dubbi.
