Video webinar “Compliance e Corporate ownership: una guida per comprendere gli aggiornamenti e i rischi legati alle sanzioni”

19/02/2021

video-webinar-compliance-e-corporate-ownership-una-guida-per-comprendere-gli-aggiornamenti-e-i-rischi-legati-alle-sanzioni

L'evento organizzato da ANRA e Bureau van Dijk Italia.

Valutare le aziende all’interno del proprio ecosistema è una necessità per ottimizzare l’efficienza dei processi decisionali, ma è un’operazione delicata che deve avvalersi di fonti verificate. Per comprendere il complesso mondo degli assetti proprietari delle società, in particolare identificando i rischi legati alle sanzioni, Bureau Van Dijk ha strutturato una guida interattiva A-Z che raccoglie i principali termini e aggiornamenti normativi in ambito compliance e corporate ownership, nonché le novità introdotto dalla Sesta Direttiva Antiriciclaggio (AML6). In questo webinar realizzato in collaborazione da Bureau Van Dijk e ANRA esploreremo le complessità dei requisiti di compliance in base alle più recenti norme UE, OFAC e alla regola del 50%, capiremo come individuare le effettive posizioni di potere in un’organizzazione e come identificare le entità sanzionate in diversi tipi di assetti proprietari, tra cui partecipazione diretta, indiretta, circolare e aggregata. 

Con Nicola Passariello - Regional Head of Compliance Solutions - Bureau van Dijk, a Moody's Analytics Company e Francesca Sibra - Head of Compliance Solutions, Italy - Bureau van Dijk, a Moody's Analytics Company. Modera Alessandro De Felice - Presidente ANRA e Chief Risk Officer Prysmian Group.


Documenti

anra webinar 19 febbraio 2021 - Nicola Passariello (002).pdf

620 KB

anra webinar 19 febbraio 2021 - Francesca Sibra (002).pdf

960 KB