CAFFÈ IN ROSA | STRESS: MOTORE O OSTACOLO DI VITA?
11/02/2022 Autore: ANRA
Giovedì 24 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 10.00 un altro appuntamento con Caffè in Rosa insieme a Veronica Bonanomi - Co-Founder & CVO HSE Equipe per parlare di rischio stress lavoro
PARTECIPA A CAFFE' IN ROSA
Special Guest
Veronica Bonanomi
La presenza di situazioni di stress - inteso come reazione generica dell’organismo rispetto alle richieste a cui viene sottoposto - è normale sia nel lavoro, sia nella vita privata. Tuttavia, quando diventa eccessivo e continuativo, può sfociare nella manifestazione di sintomatologie fisiche ed emotive che incidono sulla qualità della vita e delle prestazioni lavorative.
Sicuramente il tema del rischio stress lavoro è uno dei più ricorrenti in questi anni. Si tratta, infatti – e purtroppo - di una problematica in ascesa tra i lavoratori e le aziende non possono sottovalutarla.
Ecco perché è necessario valutare il rischio come elemento essenziale per preservare la salute del lavoratore e la produttività aziendale.
Giovedì 24 febbraio ANRA apre la stagione 2022 di Caffè in Rosa insieme a Veronica Bonanomi - Co-Founder & CVO di HSE Equipe, leader nel campo della formazione esperienziale in ambito salute e sicurezza, per capire come creare un mondo dove questi due elementi non siano obblighi, ma valori, dove le persone vengano guidate dalle emozioni e tornino a casa sane, salve e felici.
