FNM - RISK ANALYST
21/06/2022 Autore: ANRA
FNM per potenziare la propria funzione Risk Management e Sistemi di Gestione è alla ricerca di una nuova risorsa di RISK ANALYST .
Chi è FNM :
FNM è il principale Gruppo integrato nella mobilità sostenibile in Lombardia. Rappresenta il primo polo in Italia che unisce la gestione delle infrastrutture ferroviarie alla mobilità su gomma e alla gestione delle infrastrutture autostradali con l’obiettivo di proporre un modello innovativo di governo della domanda e dell’offerta di mobilità, improntato alla ottimizzazione dei flussi e alla sostenibilità ambientale ed economica. È uno dei principali investitori non statali italiani del settore.
FNM S.p.A. è una società per azioni quotata in Borsa dal 1926. L’azionista di maggioranza è Regione Lombardia, che detiene il 57,57% del pacchetto azionario.
Le attività del Gruppo sono articolate in quattro segmenti che includono diverse società controllate o partecipate.
Queste le principali:
- Ro.S.Co. e Service (FNM, FNMPay, Trenord, DB Cargo, NordCom, NordEnergia);
- Gestione infrastruttura ferroviaria (FERROVIENORD, NordIng, Malpensa Intermodale, Malpensa Distripark);
- Trasporto passeggeri su gomma (ATV, FNM Autoservizi, La Linea, E-Vai);
- Gestione infrastruttura autostradale (Milano Serravalle – Milano Tangenziali).
Per potenziare la propria funzione Risk Management e Sistemi di Gestione, FNM ricerca un/a:
RISK ANALYST
La risorsa, inserita a diretto riporto del Responsabile della Funzione, supporterà il disegno e l’implementazione dei principali processi connessi alla gestione del rischio, con particolare riferimento alle seguenti attività:
La Risorsa, inoltre, avrà modo di collaborare, per quanto di competenza, al mantenimento del Sistema di Gestione Integrato. Nello specifico, sarà coinvolto nelle seguenti attività:
Requisiti richiesti:
In fase di selezione saranno inoltre considerati positivamente i seguenti fattori: