Security Summit Healthcare 2023
15/05/2023 Autore: ANRA
Appuntamento giovedì 15 giugno con l'evento online a cura di Clusit, in collaborazione con AIIC, AISIS, ANRA, AUSED dedicato alla cybersecurity
Continuano le gentili provocazioni delle due edizioni precedenti del Security Summit Vertical - Healthcare firmato Clusit provando a discutere della drammatica situazione della cybersecurity in ambito sanitario. E’ infatti evidente che il settore è flagellato da numerosi attacchi e pericolosi incidenti e che in alcune sue parti è molto arretrato rispetto alla capacità di risposta e alla necessaria resilienza.
In questa sessione patrocinata da ANRA, in programma online giovedì 15 giugno a partire dalle ore 10.00 i relatori articoleranno il loro pensiero su questo tema, argomentando i motivi (di ogni tipo) di questa arretratezza e i risultati di una ricerca che Clusit sta conducendo sui propri associati coinvolgendo anche le community dei partner AISIS, AUSED, ANRA e AIIC con l'obiettivo di misurare le varie responsabilità di tutti i soggetti coinvolti.
Per l'edizione 2023, dal titolo Cybersecurity in sanità: non ci sono più scusanti?, tra i relatori anche Alberino Battagliola – Tesoriere ANRA e Consigliere CoLAP Nazionale.
Per maggiori informazioni e registrarsi all'evento, consultare il sito dedicato: Security Summit Vertical - Healthcare.
Se operate nel settore sanitario e farmaceutico, vi invitiamo a rispondere alla seguente survey, della durata di circa 15 minuti: Cybersecurity in sanità: a che punto siamo nelle aziende italiane e nella pubblica amministrazione?